UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI PER L’ANNO AGONISTICO 2016/2017

Pubblicata il 13/07/2016

AVVISO ALLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE

PRESENTAZIONE DOMANDE PER L’UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI PER L’ANNO AGONISTICO 2016/2017

Si avvisano le Associazioni Sportive che possono inoltrare le richieste di autorizzazione provvisoria all’uso degli Impianti Sportivi Comunali (Stadio Falcone Borsellino, Campo sportivo Piero Parisi, Campo Sportivo Totuccio Bottino, Campo di Baseball di Via Verga, Palestra Comunale di Via Bologna, Campi da tennis di Via Fonte Maimonide) per l’anno agonistico 2016/2017.

La richiesta, redatta su apposito modello di domanda predisposto dal XIII Settore “Sport e Turismo”, dovrà essere sottoscritta dal Presidente e dovrà pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Paternò entro il 5 Settembre 2016.

Le richieste pervenute oltre tale termine di cui innanzi, saranno prese in considerazione nei limiti delle disponibilità restanti, secondo l’ordine prioritario di registrazione al Protocollo Generale.
Il modello per la presentazione della domanda in narrativa potrà essere scaricato dal sito on line del Comune di Paternò www.comune.paterno.ct.it alla sezione MODULISTICA da qui

oppure ritirato presso l’Ufficio Sport sito presso i locali dell’Ex Tribunale di Paternò – Piazza della Regione - Paternò (tel. 095.7970257).
Le associazioni Sportive, che risultano morose nel pagamento delle quote per l’avvenuto utilizzo degli impianti sportivi comunali, dovranno regolarizzare la propria situazione debitoria per poter ottenere l’autorizzazione all’uso dei predetti impianti.

Alla domanda (ALL. A) dovranno essere allegati i seguenti documenti in copia:
  • Verbale dell’ultima assemblea di nomina del Presidente/Legale Rappresentante in carica;
  • Statuto ed Atto Costitutivo;
  • Documento d’identità in corso di validità del Presidente;

Criteri di assegnazione per la precedenza:
  • Le società che hanno sede legale e le cui attività sportive vengono svolte a Paternò;
  • Importanza del campionato (Nazionale, Interregionale, regionale, provinciale, promozione);
  • Numero di campionati giovanili a cui si partecipa e partecipato nell’anno precedente;
  • Istituzione dei centri di addestramento allo Sport con numero di partecipanti e tesserati nella stagione sportiva 2015/2016.
I soggetti ammessi all’uso degli impianti sportivi comunali dovranno attenersi alla regolarità dei pagamenti delle quote d’uso in base alle tariffe in vigore.
Il presente avviso non vincola il Comune di Paternò al rilascio delle autorizzazioni provvisorie per l’uso degli Impianti Sportivi Comunali.

L’Assessore allo Sport
Alfio Enrico Minutolo