Comune di Paterno'

Liceo Scientifico E. Fermi. Pubblicazione elezioni genitori in seno ai Consigli di Classe.

Pubblicata il 24/10/2017

 

Oggetto: Elezioni dei rappresentanti dei genitori in seno ai consigli di classe

Si ricorda che l’elezione dei rappresentanti dei genitori si svolgerà lunedì 30 ottobre prossimo in orario pomeridiano.

Alle ore 15:00 alle ore 15:45 i genitori sono invitati in assemblea in Aula Magna dove il preside li accoglierà per discutere dei problemi emersi durante la fase iniziale dell’anno scolastico e del ruolo dei rappresentanze negli OO.CC.

Dalle ore 15:45 alle ore 16.30 l’assemblea proseguirà nelle singole classi e gli incontri saranno presieduti dai docenti delle stesse. I docenti presidenti della seduta esporranno la programmazione didattico – educativa, discuteranno dei problemi della classe emersi durante la prima fase dell’anno scolastico, illustreranno le problematiche connesse con la partecipazione alla gestione democratica della scuola e le modalità di espressione del voto.

Dalle ore 16:30 alle ore 18:30 saranno costituiti i seggi e si effettueranno le votazioni.

I docenti, infine, cureranno il buon esito delle suddette operazioni secondo lo schema allegato. Nella eventualità in cui gli elettori di una o più classi siano presenti in numero esiguo, è consentito, subito dopo l'assemblea, di far votare gli elettori predetti presso il seggio di altra classe, nella quale a tal fine deve essere trasferito l'elenco degli elettori della classe e l'urna elettorale.

Alla fine delle operazioni di voto ciascun seggio elettorale provvederà alle operazioni di scrutinio, di redazione dei verbali e di proclamazione degli eletti. I verbali, insieme alle schede, saranno consegnati, a cura del presidente del seggio, alla Commissione Elettorale della scuola.
Si invitano gli alunni ad informare le famiglie.

 

  Il Dirigente Scolastico
Donato Biuso

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Circ. elezioni genitori consigli di classe.pdf 378.5 KB

Categorie avviso

Facebook Google+ Twitter