MANIFESTAZIONE D’INTERESSE RIVOLTA ALLE BANCHE ED AGLI ISTITUTI DI CREDITO E SOCIETA’ FINANZIARIE, CHE INTENDONO CREARE UNA COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI PATERNO’, PER L’EROGAZIONE DI PICCOLI PREST

Pubblicata il 31/01/2018
Dal 31/01/2018 al 28/02/2018

Premesso
  • che il Comune di Paterno’ in esecuzione della delibera G.M. n.405 del 27/12/2017 ha proceduto alla pubblicazione di un bando pubblico del 29/12/2017 per l'assegnazione di n.270 concessioni di aree cimiteriali e al corrispondente manufatto per sepolture private  per la durata di anni 99 nel Civico Cimitero di via Balatelle in Paternò Rep. n. 5, con scadenza 28/04/2018;
  • che Il prezzo di concessione delle singole tombe di famiglia è di € 7.487,00 che si dovrà versare in unica rata entro due mesi dalla comunicazione di avvenuta assegnazione.
  • che numerosi cittadini hanno fatto richiesta di poter dilazionare tali pagamenti;
  • che gli stessi hanno chiesto che l’Ente stesso si attivasse per ottenere una collaborazione con Banche, Istituti di credito e Società finanziarie al fine di ottenere delle condizioni creditizie migliori;
  • che l’Amministrazione vuole dare un sostegno ai cittadini che economicamente non possono pagare in unica rata senza però creare alcun obbligo nella scelta.

Finalità dell’Intervento
Promuovere l’accesso per l’erogazione di piccoli prestiti,  ai richiedenti delle concessioni di tombe di famiglia – bando del 29.12.2017, attraverso la collaborazione con Banche, Istituti di credito e Società finanziarie.

Banche, Istituti di credito e  Società finanziarie che erogano prestiti.

Modalità di partecipazione
Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate mediante pec a servizitecnici@cert.comune.paterno.ct.it a firma del legale rappresentante. Come oggetto della email dovrà essere riportata la dicitura “MANIFESTAZIONE D’INTERESSE RIVOLTA ALLE BANCHE ED AGLI ISTITUTI DI CREDITO E SOCIETA’ FINANZIARIE,  CHE INTENDONO CREARE UNA COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI PATERNO’, PER L’EROGAZIONE DI PICCOLI PRESTITI AI RICHIEDENTI DELLE CONCESSIONI DI TOMBE DI FAMIGLIA BANDO DEL 29/12/2017“ entro il giorno 28/02/2018.
Nel contenuto della domanda il legale rappresentante dovrà:
- indicare i dati relativi alla società (Ragione sociale; sede legale; numero iscrizione Registro Imprese)
- dichiarare:
1) che intende partecipare alla manifestazione d’interesse al fine di creare una collaborazione con il Comune di Paterno’ per l’erogazione di piccoli prestiti ai richiedenti delle concessioni di tombe di famiglia bando del 29/12/2017  ;
2) che la banca o l’istituto si impegna ad erogare tale prestito, fermo restando la verifica positiva dei requisiti del richiedente, i tempi necessari, i tassi, le modalità etcc..

Modalità di Selezione
Le domande pervenute saranno catalogate secondo l’ordine cronologico della presentazione delle stesse. Il Comune di Paterno’ pubblicherà sul proprio sito l’elenco delle Banche, degli Istituti di credito e delle Società finanziarie che partecipano all’iniziativa.

Responsabile del Procedimento
Responsabile del procedimento è la sig.ra Maria Claudia Cammilleri   del Settore XII.
Per ulteriori informazioni: tel. 0957970420-213 pec: ass.servizitecnici@cert.comune.paterno.ct.it

Informativa sul trattamento dei dati personali
I dati acquisiti verranno trattati con modalità manuale e informatica e saranno utilizzati esclusivamente per le finalità relative al procedimento amministrativo per il quale gli stessi sono stati comunicati, secondo le modalità previste dalle leggi e dai regolamenti.
Ai sensi del D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” si informa che tutti i dati personali che verranno in possesso del Comune di Paterno’ e dei soggetti eventualmente incaricati della raccolta delle candidature saranno trattati esclusivamente per le finalità del presente avviso e nel rispetto dell’art. 13 della sopraccitata legge.

Contatti
Per informazioni relative al contenuto della manifestazione ed alle modalità di presentazione della domanda di partecipazione è possibile rivolgersi a:
Settore XII: sig.ra Maria Claudia  Cammilleri M. tel. 0957970420.

IL RESPONSABILE DEL SETTORE XII
F.TO DOTT. ING. TEGHINI ELENA MARIA