avviso pubblico - ordinanza sindacale

Pubblicata il 13/12/2013

In relazione ai recenti eventi naturali che hanno interessato le linee ferroviarie con interruzione del servizio di trasporto per caduta di rami o alberi provenienti da terreni privati limitrofi al tracciato ferroviario; in considerazione dei gravi effetti subiti dal servizio ferroviario, dei danni arrecati alle linee e dell’interruzione di un pubblico servizio, il Sindaco ha emesso ordinanza n. 142 del 05/12/2013 contingibile in cui ordina ai proprietari dei terreni confinanti con la sede ferroviaria nel tratto ricadente nel territorio comunale, entro il termine di 15 giorni, ciascuno per la particella catastale di propria competenza, di  verificare ed, ovunque occorra, provvedente al taglio di rami ed alberi i quali possano, in caso di  caduta, determinare pericolo per la pubblica incolumità ed interruzione del pubblico esercizio ferroviario come descritti dagli artt. 52 e 55 del DPR 753/80.

Mantenere, costantemente nel tempo, le distanze di sicurezza dalla sede ferroviaria delle alberature e di quanto altro indicato agli artt. 52 e 55 del D.P.R. n.753/80.

Il SINDACO
F.to Prof. Mauro MANGANO

clicca qui per leggere l'ordinanza