giornata nazionale della bicicletta

Pubblicata il 05/05/2014

A Paternò si svolgerà la prima edizione “Bike Day” all’interno della 5° Giornata Nazionale della Bicicletta, un’iniziativa voluta dal Ministero dell’Ambiente per sottolineare come una mobilità alternativa ed ecocompatibile può essere effettivamente realizzabile. Il Bike Day vuole essere un'opportunità divertente per trascorrere una mezza giornata in famiglia e condividere l'esperienza di muoversi in bicicletta, scoprendo tutti i vantaggi per la salute e l'ambiente.

Percorso:
- raduno e iscrizione gratuita ore 9.00 Piazza Umberto;
- partenza ore 9:30
- proseguimento lungo le vie: Monastero, Vittorio Emanuele, Garibaldi, Strano, Piazza Purgatorio, Baratta, Canonico Renna, Villetta, Fiume, Bari, Ferrara, Don Pino Puglisi, Balatelle, Scala Vecchia, Piazza Carlo Alberto, Circumvallazione, Piazza V. Veneto, S. Caterina, Piazza S. Barbara, Collina Storica.
- arrivo, ore 12.00 circa, a Piazza Umberto dove tutti gli iscritti alla manifestazione potranno partecipare all’estrazione di 2 bici (adulto e bimbo) sponsorizzate dalla ditta Longhitano Antonino

L’Assessore allo Sport & Turismo
Alessandro Cavallaro