TRASPORTO GRATUITO ALUNNI PENDOLARI ANNO SCOLASTICO 2015/2016

Pubblicata il 26/08/2015

La Regione Siciliana garantisce, tramite i Comuni, il trasporto gratuito agli alunni della scuola dell'obbligo e delle scuole medie superiori che si recano presso altro comune per frequentare scuole pubbliche statali, qualora non esista nel comune di residenza la corrispondente scuola pubblica.

Sono esclusi da tali benefici gli alunni che usufruiscono di provvidenze regionali, quali ad esempio il” Buono Scuola” per la frequenza presso una scuola paritaria.

Questa Amministrazione, tramite la Ferrovia Circumetnea, assicura il servizio di trasporto con la consegna da parte dell'Agenzia da essa delegata, di abbonamenti mensili con il mezzo più economico e per la scuola allocata nel Comune più vicino.

Gli interessati dovranno presentare richiesta, con allegato certificato di iscrizione, presso gli uffici della Pubblica Istruzione siti in P.zza della Regione (ex tribunale).

Il rilascio degli abbonamenti è subordinato alla verifica dei giorni di effettiva frequenza scolastica dello studente e di conseguenza non verrà corrisposto nel caso in cui detta frequenza è inferiore a giorni quindici.

In allegato e' possibile prelevare iI modello di domanda.

Allegato domanda Abbonamento.pdf 299.09 KB