Avviso pubblico AREE a VERDE

Pubblicata il 02/11/2015

Avviso pubblico per una manifestazione di pubblico interesse per ’La sistemazione ed il mantenimento delle aree a verde e delle aree attrezzate pubbliche mediante sponsorizzazione’

L’oggetto del presente avviso è rivolto ad Aziende, Società, Enti, Associazioni o altri soggetti pubblici o privati che intendano sistemare e conservare delle aree a verde e/o attrezzato sponsorizzandole.
Per la loro assegnazione si dovrà presentare una domanda, così come sarà previsto dal bando successivamente pubblicato, corredata di un progetto che verrà valutato dalla Commissione esaminatrice in cui dovranno essere esplicitati gli interventi programmati finalizzati a creare le condizioni per una reale gestione.

Il progetto potrà prevedere l’inserimento di elementi di arredo, opere d’arte ed elementi architettonici solo se di evidente valenza estetica, previo parere dell’Ufficio Spazi Urbani ed a giudizio insindacabile della giunta comunale.

Il progetto non può contenere elementi riconducibili alle attività o al marchio dello Sponsor;

Il progetto deve garantire il rispetto delle norme sulla sicurezza della circolazione stradale con particolare attenzione alle distanze di visibilità;

Il progetto dovrà porre particolare attenzione al paesaggio e al contesto circostante in rispetto della Pianificazione generale dell’arredo urbano, così come stabilito dalla G.M. con delibera n.335 del 28 ottobre 2015.

La manifestazione di interesse dovrà essere esplicitata a mezzo email all’indirizzo: verde@comune.paterno.ct.it oppure a mezzo lettera per consegna diretta o a mezzo posta al seguente indirizzo: Comune di Paternò - XII Settore – Parco del Sole 22 95047 Paternò, entro il 09/11/2015, intestata al Comune di Paternò – c.a. Responsabile del XII Settore – Parco del Sole 22 - 95047 Paternò, con la seguente indicazione: Manifestazione di interesse per ’La sistemazione ed il mantenimento delle aree a verde e delle aree attrezzate pubbliche mediante sponsorizzazione’ entro il 16 novembre 2015.
Successivamente verrà pubblicato il bando relativamente alle aree per le quali è pervenuta una manifestazione di interesse.
Di seguito le aree, individuate dalla G.M. con delibera n.335 del 28 ottobre 2015 per le quali si può manifestare l’interesse:

AREE A VERDE PRESENTI ALLA PISCINA COMUNALE
PIAZZALE DELLA RICERCA
PIAZZALE ISOLE EOLIE
ROTATORIA CORSO ITALIA - INCROCIO PER SCHETTINO - ED AIUOLE LIMITROFE
ROTATORIA CORSO DEL POPOLO (VITTIME DELLA STRADA)
ROTATORIA VIA NAZARIO SAURO
ROTATORIA VIA FONTE MAIMONIDE
ROTATORIA RAGALNA
VILLA MONCADA

Per conoscere le modalità di assegnazione consultare gli allegati.

Allegato regolamento sistem.mant.aree verde.pdf 5.22 MB
Allegato Pianificazione generale dell-arredo urbano.pdf 232.65 KB