Referendum del 17 aprile 2016

Pubblicata il 23/02/2016

Il Consiglio dei Ministri del 10 febbraio 2016  ha stabilito la data del 17 aprile 2016 per la tenuta del c.d. “referendum sulle trivelle”, abrogativo della norma che prevede che i permessi e le concessioni a esplorazioni e trivellazioni dei giacimenti di idrocarburi entro dodici miglia dalla costa abbiano la "durata della vita utile del giacimento”.

Grazie alle modifiche introdotte con legge 6 maggio 2015, n. 52 alla legge sul voto all'estero (L. 459/2001), per la prima volta anche gli italiani temporaneamente all’estero potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari.

cliccare qui per approfondire

Si comunica che i moduli di opzione (qui sotto disponibili in allegato) per l'esercizio del diritto  di voto in Italia in occasione del Referendum Popolare abrogativo indetto per il 17 aprile 2016 per i   Residenti all' Estero o  temporaneamente all' Estero, dovranno essere inviati  ENTRO E NON OLTRE IL 26 febbraio 2016 ai  seguenti indirizzi email:

Il Responsabile dell'Ufficio Elettorale Comunale
Dott.ssa Concettina Patronaggio