Comune di Paterno'

Avviso pubblico - FONDO PER LO SVILUPPO E LA CAPILLARE DIFFUSIONE DELLA PRATICA SPORTIVA

Pubblicata il 13/05/2013

Si informa che sulla  Gazzetta Ufficiale n. 98 del 27 Aprile 2013 è stato pubblicato  il Decreto 25 febbraio 2013, emanato dalla PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - DIPARTIMENTO PER GLI AFFARI REGIONALI, IL TURISMO E LO SPORT,  con il quale si istituisce un   “Fondo per lo sviluppo e la capillare diffusione della pratica sportiva di cui al decreto-legge 22 giugno 2012, n. 83, articolo 64, comma 1, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n. 134”.

Ai sensi dell’art. 2 del medesimo decreto i soggetti legittimati a presentare i progetti e la relativa domanda di accesso alla ripartizione del Fondo sono: enti pubblici o enti che svolgono esclusivamente attività senza scopo di lucro e con finalità di promozione sportiva e di utilità sociale, ed in particolare:
a) enti pubblici territoriali e altre amministrazioni pubbliche;
b) federazioni sportive nazionali riconosciute dal Comitato olimpico nazionale italiano (C.O.N.I.);
c) associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte nel registro del C.O.N.I.;
d) discipline sportive associate, riconosciute dal C.O.N.I.;
e) enti di promozione sportiva riconosciuti dal C.O.N.I.;
f) associazioni e fondazioni, anche a carattere religioso, che svolgano attività di promozione sportiva senza fini di lucro.

La domanda completa della relativa documentazione deve essere inviata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: affariregionali@pec.governo.it ovvero spedita a mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per gli affari regionali il turismo e lo sport, via della Stamperia n. 8 - 00184 Roma

Il termine ultimo per la presentazione delle domande complete della prescritta documentazione  scade alle ore 24,00 del quarantacinquesimo giorno dalla data di pubblicazione del decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Il modello di presentazione è reperibile sul sito www.sportgoverno.it.

Poiché trattasi di procedura a sportello i progetti saranno valutati secondo l’ordine cronologico di arrivo, sino alla concorrenza massima dell'importo disponibile di 18 milioni di euro.

(in allegato il decreto di che trattasi)

Allegati

Nome Dimensione
Allegato GAZZETTA UFFICIALE 98_2013.pdf 45.21 KB


Facebook Google+ Twitter